L'ALBERGO DAL TUBO DI CRISTALLO

In un borgo arroccato sul crinale di una montagna, era un albergo elegante e confortevole, luogo ideale per convegni e ritiri sportivi. E’, infatti, dotato di un grande impianto per il nuoto, con palestra, bar e infermeria, raggiungibile comodamente anche da dentro l’albergo. Inoltre, aveva sale da pranzo molto grandi, in grado di ospitare grandi eventi, con una cucina che pare fosse rinomata.

A completare l’accoglienza, una sala discoteca, una tavernetta e un bar per l’intrattenimento notturno.

L’albergo è ancora in discreto stato, ma non è stato del tutto risparmiato dai vandali, come testimoniano le masserizie accumulate nei corridoi e i molti igienici divelti e buttati sui letti o per terra.

I pezzi forte sono due: un passaggio a tunnel di vetro che porta da un’ala all'altra dell’albergo che lo rende molto caratteristico e la grande piscina da nuoto, un impianto davvero notevole come testimonia anche l’affiliazione FIN.

L’albergo risulta aperto un po' ovunque e per questo abbiamo omesso ogni informazione utile per trovarlo. Al piano terreno sono ubicate la tavernetta discoteca, il bar, le cucine e la sala da pranzo. Nei piani superiori ci sono le stanze, gli ambienti più colpiti dai vandali. Per ultima la piscina, che certamente ospitava competizioni sportive come testimoniano i grandi spogliatoi, la sala per il riscaldamento, i blocchi di partenza numerati e le porte di pallanuoto accantonate da un lato della piscina. Una struttura molto ben organizzata e razionale, un vero peccato vederla ridotta in quello stato.

LA PORTINERIA E IL BAR

LA DISCOTECA

LA TAVERNETTA

CUCINE E SALE DA PRANZO

LE CAMERE

LA PISCINA

 

L'esplorazione è stata fatta nel rispetto dei luoghi e degli eventuali cartelli di divieto presenti. Nessuna intrusione in luoghi protetti da chiusure, barriere, cancelli o in presenza di divieti è stata fatta. Nulla è stato toccato e/o prelevato. 

 

IL PRESENTE ARTICOLO NON COSTITUISCE IN NESSUN MODO UN INVITO O UN INCORAGGIAMENTO ALL'ESPLORAZIONE. I LUOGHI SONO FATISCENTI E PERICOLOSI. CHI LO FACESSE, SE NE ASSUME OGNI CONSAPEVOLE RISCHIO. AD OGNI BUON CONTO RICORDATE SEMPRE LA REGOLA "LEAVE ONLY FOOTPRINTS AND TAKE ONLY PHOTOS", LASCIATE SOLO IMPRONTE E NON PRENDETE NULLA SE NON IMMAGINI.