Ci presentiamo

Giovanni Rossi Filangieri
Giovanni Rossi Filangieri

 

Mi chiamo Giovanni, sono nato a Napoli e lavoro come avvocato. Sono appassionato di viaggi, immersioni subacquee, esplorazioni urbane, fotografia e video.

 

 

Anna Ciriello
Anna Ciriello

 

Mi chiamo Anna, sono nata a Napoli e sono una Pedagogista ed una Psicologa. Ho la passione per i viaggi, le immersioni subacquee, le esplorazioni urbane, l'antropologia e l'etnologia.

 

 

I nostri viaggi sono generalmente autogestiti e accuratamente programmati. Ci dividiamo tra l'amore per le diverse civiltà e quello per la natura, in particolare l'oceano; siamo entrambi appassionati subacquei. Viaggiare è abbastanza dispendioso, anche se con un po' di esperienza si possono abbattere molto i costi. Per questo, facciamo sacrifici e rinunciamo a molte cose per non privarci della nostra sete di mondo. Forse è stato un segno del destino il fatto di abitare vicino l'Aeroporto. Si può dire che siamo sempre in viaggio. Infatti, consideriamo il viaggiare uno stato della mente. La nostra curiosità ci porta ovunque ci sia qualcosa da scoprire o una vecchia storia da rispolverare e raccontare. Viaggiare non è, infatti, una questione di "dove", ma di "come". Si può vivere un'avventura anche a pochi chilometri da casa e a costo quasi zero. Allo stesso modo si può non aver mai davvero viaggiato, pur essendo stati in posti esotici e lontanissimi. Abbiamo da qualche anno scoperto l'Urban exploring, le esplorazioni urbane, una forma spesso estrema di viaggio a che contiene in se tutti gli elementi per risvegliare gli spiriti avventurosi e gli amanti del brivido e dell'ignoto. Speriamo che questa pagina vi piaccia e possa essere uno spunto per chi, come noi, ama esplorare il mondo. Oppure un modo per fare viaggiare virtualmente chi non ne ha la possibilità. Ed è anche a queste persone che è dedicato questo sito web, a chi per ragioni varie non può permettersi di fare viaggi. Amiamo molto condividere con altri le nostre esperienze e facciamo il possibile per portarci dietro buone immagini dei posti dove siamo stati. Così fotografiamo, filmiamo, scriviamo e, poi, pubblichiamo, affinché tutti possano godere di quello che abbiamo visto con i nostri occhi e sentito sulla nostra pelle. Sono ben accette anche le critiche che ci aiutano a riflettere e migliorare. Scriveteci se volete chiarimenti o suggerimenti per i vostri viaggi e le vostre esplorazioni, o semplicemente per salutarci. Nel ringraziare tutti quelli che ci vorranno visitare e leggere, inviamo un abbraccio virtuale.