L'ACQUAPARK ABBANDONATO

TIPOLOGIA: parco acquatico

STATO DEI LUOGHI: discreto/fatiscente

MOTIVO ABBANDONO: sconosciuti

INTERESSE: fotografico

TAG: #urbex  #urbanexploration #abandoned

Sulle coste laziali c’è un piccolo Acquapark abbandonato. Pur non essendo molto grande, richiamava molte persone dalle zone limitrofe quando era in funzione, poiché offriva relax e svago in un contesto di tranquillità e quiete. La biglietteria era prima del cancello di ingresso; subito una scalinata conduceva ad un primo livello con gli spogliatoi, un pub e due piccole piscine per il relax. Ad un livello superiore c'era la grande piscina con scivoli e ampio solarium. Al medesimo livello c’era anche un ristorante bar. L’Aquapark era completato da una zona giochi e da un campo di minigolf. Da una ricerca sembra che abbia funzionato fino al 2013 e poi, per ragioni che non conosciamo, abbia definitivamente chiuso. 

COME ERA (FOTO DAL WEB)

Ora la piscina è una grande, triste, acquitrinosa vasca dove nella parte in cui si è raccolta l’acqua piovana in superficie spuntano sedie, oggetti di varia natura; ed anche una coppa che, come una sorta di Excalibur, costituisce una visione davvero surreale. Gli scivoli sono stati ormai avvolti dalla vegetazione; le parti più alte si intravedono tra i canneti e gli arbusti. Le parti finali dei tre circuiti, giallo, rosso e verde terminano nella piscina, come cannoni ormai silenziosi dai quali non sbuca più nessuno. 

 

L'esplorazione è stata fatta nel rispetto dei luoghi e degli eventuali cartelli di divieto presenti. Nessuna intrusione in luoghi protetti da chiusure, barriere, cancelli o in presenza di divieti è stata fatta. Nulla è stato toccato e/o prelevato. 

 

IL PRESENTE ARTICOLO NON COSTITUISCE IN NESSUN MODO UN INVITO O UN INCORAGGIAMENTO ALL'ESPLORAZIONE. I LUOGHI SONO FATISCENTI E PERICOLOSI. CHI LO FACESSE, SE NE ASSUME OGNI CONSAPEVOLE RISCHIO. AD OGNI BUON CONTO RICORDATE SEMPRE LA REGOLA "LEAVE ONLY FOOTPRINTS AND TAKE ONLY PHOTOS", LASCIATE SOLO IMPRONTE E NON PRENDETE NULLA SE NON IMMAGINI.


 

CONDIVIDI SU

select your language

PER CONTATTI usare il form o scrivere a: giovannifilangieri@gmail.com