AVERSA

Ex Convento dei Frati Cappuccini

TIPOLOGIA: ex convento

STATO DEI LUOGHI: ruderi

MOTIVO ABBANDONO: sconosciuto

ACCESSO: facile

TAG: #urbex  #urbanexploration #abandoned

 

Purtroppo, di questo convento si hanno poche e frammentarie notizie. Si sa che è stato edificato verso la fine del XVI sec. e che nella seconda metà del 600 venne utilizzato anche come lazzaretto; ricordiamo la terribile peste del 1656. 

Oggi ha purtroppo l’aspetto di un rudere, invaso da una fitta vegetazione. Si è conservata parte della facciata della chiesa e le mura perimetrali. Il tetto è quasi del tutto collassato. All'interno si sono conservate tracce di ambienti con colonne e volte a crociera, qualche stucco e poco più.

 

parte della facciata della chiesa (sinistra) e del campanile (destra)


 

L'esplorazione è stata fatta nel rispetto dei luoghi e degli eventuali cartelli di divieto presenti. Nessuna intrusione in luoghi protetti da chiusure, barriere, cancelli o in presenza di divieti è stata fatta. Nulla è stato toccato e/o prelevato. 

 

IL PRESENTE ARTICOLO NON COSTITUISCE IN NESSUN MODO UN INVITO O UN INCORAGGIAMENTO ALL'ESPLORAZIONE. I LUOGHI SONO FATISCENTI E PERICOLOSI. CHI LO FACESSE, SE NE ASSUME OGNI CONSAPEVOLE RISCHIO. AD OGNI BUON CONTO RICORDATE SEMPRE LA REGOLA "LEAVE ONLY FOOTPRINTS AND TAKE ONLY PHOTOS", LASCIATE SOLO IMPRONTE E NON PRENDETE NULLA SE NON IMMAGINI.


 

CONDIVIDI SU:

select your language

PER CONTATTI usare il form o scrivere a: giovannifilangieri@gmail.com